lunedì 11 febbraio 2019

U16: sconfitta al fotofinish contro Trecate



Vigliano Basket Club U16 – Trecate Basket 71 - 74 (22-23, 35-42, 54-62)

Bella partita tra due delle squadre più forti di questo girone e il primo quarto è li a dimostrarlo con un equilibrio che regna sovrano, i padroni di casa rispondono colpo su colpo ad un Trecate molto ben organizzato sui due lati del campo. La partita prosegue sul filo dell'equilibrio fino a pochi minuti prima dell'intervallo quando un mini break premia gli ospiti e a conti fatti sarà quello decisivo. Il Vigliano Basket Club lotta su ogni pallone e la rimonta sembra concretizzarsi ad un manciata di minuti dalla fine quando i ragazzi di coach Spennacchio arrivano al -2 e con tutta l'inerzia a favore. Purtroppo un paio di difese non perfette non premiano l'enorme sforzo fatto per rientrare lasciando i due punti alla formazione ospite. Coach Spennacchio alla fine dell'incontro commenta così: “bella partita tra due squadre agonisticamente e tecnicamente già quasi pronte per affrontare la seconda fase. Vince la squadra meglio attrezzata con due giocatori di talento e di categoria superiore. Da parte nostra, di positivo, aver mantenuto la differenza canestri nello scontro diretto e il primo posto in classifica anche se adesso siamo in coabitazione con Arona”.

TABELLINO VIGLIANO BASKET CLUB U16
Scardoni 2, Riva 12, Moggio 15, Acquadro, Moratello 6, Mancin 2, Bergo n.e., Blair 7, Leonardi 6, Costanzo n.e., Mosca 21, D'Ottavi n.e.

Nessun commento:

Posta un commento

La lettera del Presidente Costanzo ai ragazzi e genitori del VBC

Cari Ragazzi e Genitori, L’emergenza legata al Coronavirus non si placa e ricominciare a breve la normale attività al momento app...