lunedì 26 novembre 2018

Il Vigliano Basket Club vicina all'iniziativa Dreamstiny

Il Vigliano Basket Club vuole portare a conoscenza dei propri tifosi, simpatizzanti e amanti della pallacanestro l'iniziativa nata per mano dell'associazione Slums Dunk fondata dai giocatori Bruno Cerella e Tommaso Marino insieme  all'attuale capo allenatore di Pallacanestro Biella Michele Carrea. 
Di seguito spiegheremo l'iniziativa che parte oggi 26 novembre per concludersi il 31 dicembre con le parole e le voci anche dei diretti interessati.

Era il 2011 quando Bruno Cerella, Tommaso Marino e Michele Carrea fondarono Slums Dunk cioè un'associazione per migliorare le condizioni di vita dei ragazzi che vivono nelle baraccopoli in Kenya e Zambia attraverso lo sport. Ed è nella giornata di oggi che viene lanciata l'iniziativa Dreamstiny una campagna solidale in collaborazione con Incomedia che ha l'obiettivo di raccogliere fondi per poter mettere a disposizione cinque borse di studio per meriti sportivi ad altrettanti giovani atleti che vivono nella baraccopoli di Mathare in Kenya.

L'iniziativa
Dal 26 novembre al 31 dicembre lo sport fa squadra con la tecnologia per aiutare i ragazzi di alcune delle zone più degradate dell’Africa. Dreamstiny è la campagna solidale promossa dall’azienda italiana di software Incomedia per accendere 5 piccoli sogni e offrire un destino più grande ad alcuni dei giovani atleti che Slums Dunk coinvolge per le proprie attività sportive a Mathare in Kenya. Dal sito ufficiale www.dreamstiny.com, dal 26 novembre al 31 dicembre, sarà possibile sostenere la campagna e restare aggiornati sugli obiettivi raggiunti. Nella pagina Facebook di Incomedia verranno pubblicati video e post per far conoscere da vicino le realtà delle baraccopoli e le condizioni di degrado da cui i ragazzi si allontanano grazie alle attività sostenute da Slums Dunk. Dal sito ufficiale si potrà anche lasciare una dedica personale per testimoniare il valore che lo sport ha nella propria vita. Le dediche verranno raccolte sotto l’hashtag #basket4dreamstiny e diffuse sui canali social di Incomedia e dei protagonisti del progetto. Le attività social toccheranno anche i palazzetti e i tifosi di alcune società di pallacanestro della Serie A, a partire dalla Pallacanestro Biella. Le dediche più emozionanti di chi avrà partecipato alla raccolta su dreamstiny.com verranno proiettate durante le partite in calendario a dicembre e a conclusione della campagna i 5 autori delle dediche più belle potranno conoscere dal vivo i fondatori di Slums Dunk. 

Come partecipare 
Per la raccolta fondi Incomedia mette a disposizione come idee solidali i suoi programmi WebSite X5 Evolution e Professional per la creazione di siti internet professionali in pochi passi. Per ogni idea solidale acquistata su dreamstiny.com entro il 31 dicembre, verranno devoluti 5 euro che andranno a sostenere le borse di studio destinate ai ragazzi seguiti da Slums Dunk in Africa. 

Le Video Interviste



 

Nessun commento:

Posta un commento

La lettera del Presidente Costanzo ai ragazzi e genitori del VBC

Cari Ragazzi e Genitori, L’emergenza legata al Coronavirus non si placa e ricominciare a breve la normale attività al momento app...