venerdì 30 novembre 2018

Il Vigliano Basket Club U16 fa suo il derby!



Vigliano Basket Club U16 - Ponderano Basket 79 - 73 (10-16, 32-35, 57-52)

Il Vigliano Basket Club piega la resistenza di un mai domo Ponderano Basket e rimane imbattuto in questo scorcio di inizio stagione. Buona la partenza degli ospiti che sembrano comandare la gara complice anche un atteggiamento forse troppo soft dei padroni di casa e a nulla sembrano servire  i time out di coach Spennacchio. Poi come spesso accade ai ragazzi biancoblu l'interruttore va improvvisamente sull'ON ed una partita fin lì apatica si trasforma in energia profusa sul parquet proprio in coincidenza con il massimo vantaggio ospite sul 32-24. Dopo un primo tempo comunque chiuso sotto di 3 lunghezze (35-32) l'atteggiamento al ritorno dall'intervallo lungo è concentrato e propositivo mentre gli ospiti perdono quelle certezze che avevano fino a pochi minuti prima così un terzo quarto al limite della perfezione (25-17) permette ai viglianesi di prendere quel minimo vantaggio che manterranno fino alla fine. Ponderano le prova tutte per rientrare ma la processione ai liberi finale, con un glaciale Blair che fa 4/4, premiano la squadra di casa per la gioia del numeroso pubblico presente.

TABELLINO VIGLIANO BASKET CLUB U16
Scardoni 3, Riva 8, Acquadro 7, Moratello 9, Mancin 2, Bergo 3, Foglio Bonda 1, Blair 19, Botto, Zanellato 3, Leonardi 1, Mosca 24, D'Ottavi 0.

Nessun commento:

Posta un commento

La lettera del Presidente Costanzo ai ragazzi e genitori del VBC

Cari Ragazzi e Genitori, L’emergenza legata al Coronavirus non si placa e ricominciare a breve la normale attività al momento app...