martedì 25 febbraio 2020

U17: vittoria nel derby e primato!


Vigliano Basket Club – Ponderano Basket 59 – 26 (27-8, 37-14, 52-14)
Con la vittoria nel derby di venerdì Vigliano vince la gara n° 14 della stagione e approfittando della contemporanea sconfitta di Crescentino a Carmagnola raggiunge la testa della classifica.
Partita che per Vigliano inizia subito con il piede giusto. Difesa forte, contropiede e buone scelte di tiro sia dentro l’area che da 3 punti indirizzano il match con il tabellone che dopo 10 minuti segna un rassicurante 27-8. Nel secondo periodo per entrambe le squadre si fa fatica a segnare le difese hanno la meglio degli attacchi e il parziale è di 10-6 per Vigliano. La partita si chiude definitivamente dopo l’intervallo lungo, gli ospiti per tutto il periodo non trovano mai il fondo della retina mentre i canestri di Blair, Ceretti e Bottone mettono in ghiaccio la partita. 
Il commento di coach Antona: “diversamente dalla settimana precedente i ragazzi hanno approcciato nel modo giusto la gara, così mi han permesso di fare ampie rotazioni e concedere tanti minuti a tutti. La sconfitta di Crescentino ci porta in testa alla classifica ma la strada è ancora lunga. Allenarsi bene e recuperare alcuni infortunati è l’obiettivo per le prossime settimane”. 
Da ricordare che le manifestazioni e le attività della Federazione Italiana Pallacanestro sono sospese fino a domenica 1 Marzo compresa. La partita contro Olimpia Sport Knight che si sarebbe dovuta giocare venerdì 28 febbraio è dunque rinviata a data da destinarsi.

TABELLINO VIGLIANO BASKET CLUB U17

Scardoni 2, Riva 2, Bottone 8, Ceretti 9, Mancin 2, Foglio Bonda 3, Blair 20, Leonardi 2, Zanellato, Costanzo 4, Mosca 7, D’Ottavi.

Nessun commento:

Posta un commento

La lettera del Presidente Costanzo ai ragazzi e genitori del VBC

Cari Ragazzi e Genitori, L’emergenza legata al Coronavirus non si placa e ricominciare a breve la normale attività al momento app...