martedì 5 novembre 2019

U17: arriva il tris contro Domodossola



Vigliano Basket Club U17 – CEST Domodossola U17 88 - 57 (26-19, 42-32, 75-41)

Partita dai due volti quella giocata il pomeriggio dei Santi dai ragazzi di coach Antona che partono distratti in difesa e con qualche errore di troppo anche nella metà campo offensiva. Domodossola senza strafare approfitta della scarsa intensità difensiva dei padroni di casa per stare in scia alla formazione viglianese per tutto il primo periodo, un canestro sulla sirena di Scardoni (26-19 il parziale) sembra risvegliare il vigore agonistico dei bianchi di casa ma è solo un’illusione, anche i secondi 10 minuti scorrono sulla falsa riga dei primi se in attacco alcune giocate individuali portano punti è la difesa a concedere troppo e regalare viaggi in lunetta agli avversari che segnano con estrema precisione (su 13 punti segnati nel quarto 7 arrivano dalla lunetta). Il +10 dell’intervallo lungo non permette ulteriori disattenzioni a Blair e compagni, al rientro dagli spogliatoi si assiste ad un deciso cambio di marcia, la difesa si fa insuperabile per diversi minuti e l’attacco finalmente produce tiri ad alta percentuale. Moggio, Moro e Blair bucano la retina ospite per il parziale di 33-9 con cui si chiude praticamente la partita. L'ultimo quarto lo vince Domodossola 13-16 sfruttando un paio di disattenzioni della difesa di Vigliano per segnare 2 volte da 3 punti nell’ultimo minuto di gara.

Questo il commento di coach Antona: “ancora una volta approcciamo la partita in modo troppo soft, così si fa fatica a giocare in difesa e questa volta anche la percentuale dalla lunetta non è stata all’altezza (se escludiamo il 7/7 di Mosca il resto della squadra ha prodotto uno scarso 9/24). Ora una settimana di allenamenti per preparare al meglio la prossima sfida che ci vedrà impegnati sul campo di Ponderano per il derby martedì 12 novembre con palla a due alzata alle ore 20.”

TABELLINO VIGLIANO BASKET CLUB U16
Scardoni 5, Riva 8, Moggio 19, Moro 12, Mancin 2, Foglio Bonda 4, Blair 21, Leonardi 4, Zanellato 2, Costanzo 2, Mosca 9, D’Ottavi. 

Nessun commento:

Posta un commento

La lettera del Presidente Costanzo ai ragazzi e genitori del VBC

Cari Ragazzi e Genitori, L’emergenza legata al Coronavirus non si placa e ricominciare a breve la normale attività al momento app...