martedì 15 gennaio 2019

Under 16: prima battuta d'arresto!



Vercelli Basket U16 - Vigliano Baskeet Club U16 71 - 69 (19-24, 21-15, 12-12)

Prima o poi doveva succedere e così sabato è arrivata la prima sconfitta stagionale per l'Under 16 in quel di Vercelli al cospetto di una formazione che fin qui ha fatto un ottimo campionato e che veleggia nella posizioni alte della classifica. Bellisima la partita con continui capovolgmenti di risultato e un vantaggio massimo che arriva ai 6 punti sia da una parte che dall'altra, alla fine il match è deciso da episodi e dalla filosofia diversa di affrontare alcune situazioni di gioco. I vercellesi alternano la difesa a uomo con quella a zona facendo ruotare poco o niente i propri giocatori mentre gli ospiti sfruttano tutti e 12 i ragazzi del roster dando spazio e minuti anche a chi sedeva in panchina. Filosofie diverse dicevamo che questa volta hanno premiato i vercellesi felici per aver interrotto una striscia vincente dei ragazzi di coach Spennacchio che durava dall'inizio dell'anno. 

TABELLINO VIGLIANO BASKET CLUB U16
Scardoni 0, Riva 9, Moggio 20, Acquadro 4, Moratello 4, Bergo 2, Foglio Bonda 0, Blair 10, Leonardi 7, Zanellato 5, Mosca 8, D'Ottavi 0.

Nessun commento:

Posta un commento

La lettera del Presidente Costanzo ai ragazzi e genitori del VBC

Cari Ragazzi e Genitori, L’emergenza legata al Coronavirus non si placa e ricominciare a breve la normale attività al momento app...